Fiera del Rosario 2016

Slow Food Treviso sarà presente alla 36a edizione della Fiera del Rosario di Mogliano Veneto.

Si tratta di una tradizionale manifestazione che offre, con finalità di promozione umana, sociale e di solidarietà, una serie di iniziative a livello artistico, culturale e di festa popolare.

Per il programma completo potete collegarvi alla pagina Facebook .

In particolare la nostra presenza si concreterà, a prosecuzione del progetto “Pensa che Mensa a Mogliano” promosso da Slow Food Treviso in collaborazione con l’Ufficio Educazione Nazionale di Slow Food, nei seguenti eventi:

Venerdì 16 settembre, dalle ore 9.30 alle 11,30, presso la Stand della Fiera del Rosario, avrà luogo il “Laboratorio Sensoriale – Alla scoperta del buono, pulito e giusto di un frutto stagionale: l’uva”. Una delegazione di ragazzi dele IV e V classi delle scuole primarie di Mogliano saranno accompagnati nel percorso dai formatori Slow Food Micaela Mazzoli e Matteo Monti.

Mercoledì 28 settembre, dalle ore 18, presso la Stand della Fiera del Rosario, avrà luogo un Laboratorio di Cucina Slow Food: Silvano Libralesso e Marco Formenton del Ristorante “Il Sogno” di Mirano insieme ai genitori delle commissioni mensa delle scuole primarie di Mogliano preparano e degustano piatti “buoni, puliti e giusti” con la frutta e la verdura del mese del Progetto Mogliano Mangia Bene.
La partecipazione è riservata ai genitori che sono stati presenti al percorso formativo Slow Food previsto dal Progetto ” Pensa che Mensa a Mogliano”.

Segnalo anche che martedì 27 settembre, ore 20, presso lo Stand gastronomico della Fiera del Rosario, avrà luogo una cena, organizzata dal comune, dall’ULSS 9, e da noi in collaborazione con Comitato Fiera del Rosario, di cui allego volantino promozionale. Per la prenotazione telefonate entro il 25 settembre ai numeri telefonici ivi riportati.

Infine sabato 1° ottobre dalle ore 10, presso il Cinema Teatro Busan, parteciperemo al convegno sull’esperienza di Mogliano Mangia Bene a cui siete tutti invitati