Collaborazione con supermercati Cadoro

Continua la collaborazione dell’Ufficio Educazione di Slow Food Italia e di Slow Food Treviso con i Supermercati Cadoro.
Le attività oggetto di collaborazione si articolano in più iniziative:

Orti in Condotta: accanto alla sponsorizzazione degli Orti in Condotta realizzati dagli Istituti Comprensivi di Mogliano Veneto e Villorba, attività giunta al secondo anno, Slow Food Treviso, in collaborazione con l’ULSS 9 di Treviso e anche con il sostegno finanziario di Supermercati Cadoro, estenderà progressivamente l’esperienza a tutti gli Istituti Comprensivi dei 37 comuni del territorio di competenza dell’ULSS medesima.
Pensa che Mensa a Mogliano: All’interno del progetto “Mogliano Mangia Bene” che ha per protagonisti anche il Comune di Mogliano Veneto e l’ULSS 9 di Treviso, Slow Food porta un contributo sul tema del cibo quotidiano, a casa e a scuola.
La mensa è certamente luogo di educazione alimentare, ma non dobbiamo dimenticare che i comportamenti corretti si apprendono prima di tutto in famiglia. Anzi, per quanto fondamentale, la qualità di un pranzo a scuola può essere vanificato da scorrette abitudini di acquisto e consumo a casa. Per questo motivo è stato proposto ed è in via di realizzazione, un percorso formativo, dedicato in modo particolare a insegnanti e genitori delle scuole del Comune di Mogliano Veneto con lo scopo di stimolare i partecipanti a osservare criticamente le proprie abitudini alimentari, per valutare il cibo da nuovi punti di vista.

Il progetto si avvale del decisivo sostegno di Cadoro.

Master of Food: anche per quest’anno è in realizzazione un programma di Master.

Dopo il Master Birra, effettuato lo scorso aprile e due Serate Introduttive su Birra Belgio del 12 maggio e su Birra Regno Unito del 19, docente Fabiano Toffoli, il programma continuerà con i seguenti corsi:

  • Spezie (serata introduttiva sulle spezie orientali) docente Matilde Coniglio il 10 giugno 2016
  • Tè e Tisane docente Matilde Coniglio il 21-28 ottobre 2016
  • Distillati docente Mirko Rigoni l’11 novembre 2016
  • Pasta e Riso docente Luisella Verderi il 7 ottobre 2016

Per informazioni rivolgersi ai centri vendita Cadoro o consultare www.cadoro.it